Il Cavallo di Troia

Christopher Morley
traduzione di Cesare Pavese, adattamento e regia di Leonardo Gazzola

Trama

È nella dimensione del sempre che si svolge la storia d’amore tra il timido Troilo e l’inesperta Cressida. Sullo sfondo la città di Troia dove la vita scorre felicemente ignara del suo tragico destino tra la routine della guerra scandita da radioprogrammi propagandistici e i divertimenti serali della corte troiana. Senza soluzione di continuità tra narrazione e interpretazione, scopriamo l’insensatezza di una guerra vista dalla parte degli sconfitti e come si raggiunge la felicità pura nell’attimo prima di cessare di esistere.

Con

Gaia Alberti, Gabriele Armetta, Lorenzo Battista, Andrea Cappa, Carlo Capra, Valeria D’Ellena, Chiara Felici, Maddalena Lobbia, Matteo Sciacca.

Durata

70 minuti

Debutto

2004

Riprese

2009; 2018

Portato in scena anche da

Chiara Ceriotti, Adriana Cicellini, Giorgio Crico, Maria Laura Di Paolo, Giulia Finulli, Andrea Giorgianni, Fabio Merigo, Gianni Rainoldi, Lorenzo Russo, Bianca Sartirana; Filippo Bergamino, Caterina Campanini, Ambrogio Dufour, Marco Giorgianni, Alessandra Ferla Lodigiani, Davide Mardegan, Giuseppe Martinoli, Daniele Novarina, Chiara Riboldi, Filippo Rigoli, Silvia Scardino

Scheda Tecnica

N° Attori: 10
N° Tecnici: 2
Durata: 70 min
Montaggio: 3h (senza) 5h (con) set sistema luci
Smontaggio: 1h (senza) 2h (con) set sistema luci
– Esigenze di rappresentazione:
Preferenza ambiente chiuso, ma rappresentabile anche all’aperto purché si possa recitare a viva voce e sia garantita l’assenza di transito spettatori/ passanti a spettacolo iniziato.
– Esigenze tecniche:
SPAZIO SCENICO: palcoscenico o par terre di superficie minima 20 mq.
Visibilità attori a livello terra
Fondali possibilmente neri.
SUONO: sistema di amplificazione adeguato allo spazio e lettore CD. Segnalare l’assenza.
LUCI: possibilità di posizionare fari sopra, davanti, dietro e ai lati allo spazio scenico.
Mixer con minimo 8 canali e 12 fari.
Lo spettacolo può essere rappresentato anche con luci fisse – la resa è minore ma fattibile.
Potenza max (per uno spazio fino a 40mq) 6 KW.
Regia luci e suono NON dietro al palco

Altre storie

Sally Mara è una ragazza irlandese che tiene un diario intimo (che non è così intimo come vorrebbe, ma fa nulla). In uno spaccato di vite piccole, tra fiumi di whisky e una morale...

Il mito della Balena Bianca che conosciamo tutti ma che in pochi abbiamo veramente letto: un paranco, qualche cima e un’asse per portare lo spettatore a bordo del Pequod, la leggendaria...

Dove Siamo

Via Lambrate, 11,
20131
Milano MI

Associazione MaiSentiti

@MaiSentiti2021
P.IVA:97238340158

Progettato e sviluppato da COMM STUDIO

Scarica il nostro Statuto
Privacy & Cookie Policy