Corsi

Entrare in un gruppo di lavoro

Per ogni inizio stagione, l’Atelier di Teatro MaiSentiti prevede l’inserimento nei
gruppi di lavoro esistenti di nuovi elementi ed eventualmente la creazione di un
nuovo gruppo.

Iscriversi al corso di teatro dei MaiSentiti significa entrare in un gruppo di lavoro.
Dopo una serie di esercizi tecnici utili a cementare il gruppo e ad acquisire la
scioltezza e concentrazione necessarie, si entra subito nel vivo con le prove per
allestire un vero e proprio spettacolo (non un saggio, perciò) che andrà in scena per
due serate durante il mese di giugno successivo.

 

 

Descrizione del corso:

Come funziona

I provini per entrare in un gruppo di lavoro dei MaiSentiti si svolgono a fine settembre, pomeriggio e sera, presso la sede MaiSentita – via Lambrate 11 (Milano).

Il provino è strutturato in due parti:

la prima è uno scambio di informazioni da parte del candidato e da parte nostra, per capire se vi è convergenza di intenzioni; la seconda è un breve pezzo performativo a cura del candidato – quello che desidera, come preferisce mostrarsi – può essere un pezzo recitato, una piccola danza, un canto o un mix delle tre cose, è a discrezione assoluta di chi partecipa. Si tratta di un provino essenzialmente conoscitivo ma certo è apprezzata la cura con la quale il candidato presenta il proprio pezzo.

Informazioni utili

Orari

Tra le informazioni che ci scambieremo ci saranno anche quelle legate ad orari e disponibilità. Vi sono gruppi di lavoro in vari orari pomeridiani e serali. Generalmente il percorso è di due ore alla settimana e va da fine settembre ai primi di giugno circa (dipende dalle disponibilità dei teatri per fare lo spettacolo).

Quote

Sono comprensive di assicurazione e variano dai 400 € ai 700 € – a seconda del periodo in cui si salda; la quota minima è per chi salda entro ottobre.

Prenotazione

Per prenotare il provino o per ricevere maggiori informazioni a voce (entro il 20 settembre, ma meglio un po’ prima), mandare un messaggio a info@maisentiti.com,

lasciando numero di telefono e verrete ricontattati; oppure contattare direttamente il 338.4425646 per parlare con il direttore artistico. www.maisentiti.com